Visibile ed Invisibile

Tutti i veri credenti cristiani, nel mondo intero vengono chiamati Santi e rappresentano la vera Chiesa. Gesù viene descritto come capo della Chiesa ed i santi ( credenti ) sono chiamati il suo corpo 1 Cor 12:12,27. Non solo, ma è detto che Gesù è lo Sposo della Chiesa e la Chiesa è chiamata sua Sposa. Questo corpo spirituale di veri credenti ha anche un organismo visibile al quale Dio ha conferito potenza straordinaria (Mt 16:18; Gv 20:23).
Eppure la Chiesa deve essere considerata non già come l’istituzione salvatrice bensì come la casa dei già salvati. Non diventiamo cristiani perché ci mettiamo in relazione con la chiesa, ma ci mettiamo in relazione con la chiesa perché siamo salvati.
Man mano che la gente si schiera sotto lo stendardo di Cristo Re, Essa marcia naturalmente nell’esercito del Re, La Chiesa. Una volta salvati è nella Chiesa, vediamo che quest’ultima non è il solo luogo dove possiamo praticare tutti i comandamenti del Signore 1 Gv 2:4, ma anche un potente fattore che ci tiene sulla giusta strada.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *