Nulla ci allontani da Dio

Predicazione 15 giugno 2014

Dio ti mette alla prova per vedere se lo ami davvero con tutto il cuore e l’anima. Stai attento, non dire superficialmente “Dio, ti amo”. Dillo con tutto il tuo essere. Questo vuole vedere il Signore. Che lo ami interamente se rimani saldo e fedele alle sue promesse. 
Non dimentichiamo Pietro e le sue rinnegazioni dopo aver detto che lo avrebbe seguito fino alla morte (Matteo 26:69-75)

Rimani saldo e non farti allontanare da Dio. E allora dopo il Signore ti ricompenserà. Anche Gesù passò da questo ostacolo delle tentazioni. Ma fu fedele e dimostrò al diavolo che non poteva allontanarlo da suo padre.
Dobbiamo ricordarci di queste cose. Dopo che ti battezzi verrai messo alla prova, Gesù fu messo alla prova subito dopo il battesimo, sarai provato anche tu per vedere se rimani fedele alla promessa fatta. Vuole vedere se quel “sì” è proclamato solo con le labbra o è uscito da dentro, vuole vedere se tu veramente hai creduto, e se siamo in dubbio chiediamo al Signore la sua unzione. 

Lui è la forza che ci rende saldi in ogni cosa, noi da soli non possiamo fare nulla, ma col suo aiuto si. Dobbiamo avere la forza, l’aiuto che viene dall’alto per potere resistere alle tentazioni. 

Clicca qui per leggere l’intera predicazione

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *